Benvenuti da Norman

UN AMERICANO A MILANO...

Questa trattoria l'abbiamo dedicata a te, Norman.

Ti avevamo promesso che non avremmo svelato la tua vera identità, e così è stato. Tu sei solo Norman, un americano a Milano.

È passato un po di tempo, ma non dimentichiamo il primo giorno in cui hai timidamente aperto la porta del nostro locale …Eravamo tutti a tavola.. oltre alla solita camicia a quadri da americano, sulle spalle portavi ancora il peso del jet-lag e in mano avevi una mappa della citta. Era stata un’ estenuante mattinata di lavori, mancava un mese all’apertura, ma, per noi, ogni giorno era vissuto come la vigilia del debutto…
Eri entrato per un informazione e non riuscivi a staccare lo sguardo dai nostri bucatini..non potemmo esimerci dall’invitarti alla nostra tavola, tu accettasti con l’entusiasmo di un bimbo e immediatamente diventasti il nostro ospite d’onore...Il giorno dopo facevi già parte del nostro team.

Norman: il nostro primo avventore! "I'm stuck"..continuavi a ripetere, mentre la tua barba si immergeva nel cacio e pepe. "Sono bloccato, non ho più idee, l'ispirazione se ne è andata, non riesco piu a scrivere “, ci raccontasti così che, avendo deciso di prenderti una pausa, partisti per l’italia alla volta delle nostre meravigliose citta storiche…Roma, Firenze, Venezia…
Tu, Norman, invece ti fermasti  in  una trattoria di Milano, al 50 di viale Umbria: la nostra Trattoria. 

Godendo del sapore autentico della cucina italiana, ricominciasti magicamente a scrivere mentre noi ci abbeverammo alla tavola del tuo sapere. 

In questo melting pot di culture, ora il nostro locale si chiama NORMAN e, mentre tu stai  ancora cercando  negli States  un cuoco a cui insegnare a cucinare il risotto alla milanese, noi serviamo anche hamburgers, ribs in salsa barbecue e t-bones.

IL LOCALE

Il luogo evoca marcati passaggi sperimentali: un involucro industriale (il locale nasce infatti dalla ristrutturazione di una antica panetteria) e le morbide linee di un bistrot parigino. Una sperimentazione che ben si esprime nel gradevole avvicendamento dell’utilizzo di materiali diversi quali il legno e il ferro del bancone bar all’entrata, il vecchio orologio, la saletta per cene romantiche a lume di candela e la grande sala su cui domina un trompe l'oeil spirito della filosofia di questo luogo..

Dove Siamo


Lunedì - Domenica:
12.00 - 15.00
19.00 - 00.00

Viale Umbria, 50 | Milano

+39

Dicono di Noi...

  • Super Cotoletta!

    Sara Venturini - Google
    Un Ristorante milanese ottimo, famosi per la loro super cotoletta!! che dire, proprio una super cotoletta, sia nella quantità che nell'ottima qualità! servizio cordiale, adatto sia per un gruppo di amici che per una cena a due. consigliato!
  • Una serata tra amici

    Gegoge - TripAdvisor
    Partiti da Firenze con l'intenzione di trovare un locale tipico milanese,ci siamo ritrovati come per magia proprio in quello che cercavamo. Bravi onesti e soprattutto fanno un risotto alla milanese che vi assicuro non può avere rivali. Io da buon Fiorentino,abituato a mangiare bene,devo assolutamente farvi i miei più sentiti complimenti. Chapeau.
  • Semplicemente fantastico...

    Andrea P - TripAdvisor
    Scopro questo locale girando tra le storie Instagram dei miei amici ed inizio ad incuriosirmi parecchio al cosiddetto "Orecchio di Elefante". Prenoto quindi un tavolo e, appena arrivato nel locale, scopro anche una vasta varietà di risotti. Responso finale: assolutamente delizioso. Ciliegina sulla torta, il personale ti fa sentire come a casa. Soddisfattissimo.
  • Locale meraviglioso

    Santopellegrino97 - TripAdvisor
    Davvero buonissimo lo consiglio vivamente a tutti. Risotti ottimi, carne eccezionale ma soprattutto personale eccellente!
  • Pranzo della Domenica

    alessia o - TripAdvisor
    Amiamo la carne e il riso e questo ristorante ci ha accontentati in tutto. Clima caldo, accogliente, tempi giusti, cibo ottimo, servizio gentile. Ottimo il riso, l’orecchia di elefante e gli antipasti. Da consigliare.
  • Super Cotoletta!
  • Una serata tra amici
  • Semplicemente fantastico...
  • Locale meraviglioso
  • Pranzo della Domenica
Iscriviti alla Newsletter